07/11/2014 - dalle ore 11:00 alle ore 11:45 - ANSYS CFD - Aeroacustica

Data: 7 Novembre 2014

Orario: dalle ore 11:00 alle ore 11:45

A conclusione del webinar il relatore rimarrà on-line per rispondere alle domande dei partecipanti

Relatore: Michele Andreoli

Descrizione: Scopo del webinar è di fornire ai partecipanti una panoramica esauriente delle capacità di Ansys CFD (Fluent e CFX) calato nel contesto della simulazione di fenomeni riconducibili all’Aeroacustica.
Tra i contenuti anche accenni agli aspetti principali dell’aeroacustica, con particolare riferimento alla propagazione del suono, la definizione di Decibel, L’analisi in frequenza ed alcuni aspetti fondamentali  dei metodi sperimentali. Saranno inoltre descritti alcuni metodi, ed approcci, ai fenomeni attraverso la simulazione numerica secondo la filosofia Ansys. Completeranno l’intervento una panoramica sui modelli disponibili in Ansys CFD finalizzati alla risoluzione di problemi di aeroacustica attraverso differenti setup e condizioni di impiego; metodi diretti, analogia acustica, rumore a banda larga.
Il relatore, oltre all’impiego pratico dello strumento,  farà inoltre accenno alle ricadute applicative e al ritorno del investimento attraverso casi reali risolti.

altre informazioni (QUI)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La partecipazione al webinar è limitata alle iscrizioni pervenute entro il 6 Novembre 2014, compilando ilmodulo on-line.