Seminario della società EXEMPLAR, fornitrice delle licenze Abaqus e Catia

 

Gentilissimi colleghi,

Oggi lunedì 14 marzo  Frascati, nella sala riunioni DTE-ICT-HPC (ex sala INFO),  edificio F50, è in corso una presentazione dei software di Simulazione virtuale e dei servizi offerti dalla società Exemplar s.r.l. di Torino.

Exemplar opera nel settore delle Società ad Alto contenuto Innovativo, nel campo della Simulazione Virtuale, mediante lo sviluppo software di alcuni tool verticali e la vendita dei prodotti per il CAE, fornendo servizi ad alto valore aggiunto, formazione su strumenti e su metodologie, sviluppi software dedicati.

Le Soluzioni di Exemplar coprono vari settori industriali, sia quelli più tradizionali come Automotive & Aerospace, sia quelli emergenti per le applicazioni CAE, come per esempio Life Science. Tra i partner di Exemplar sono presenti le società Dassault e Simulia, produttrici rispettivamente dei prodotti Catia e Abaqus, largamente utilizzati in ENEA dai colleghi della Fusione.

Il programma prevede:

·        Dassault Systemes Softwares: Abaqus; Isight-SEE; Tosca; Simpack; Simpoe; Fe_safe.

·        VCollab.

·        Recurdyn.

·        Exemplar Software: 3DExemplar, Piattaforma Open Source di Visualizzazione; ECDM, Gestione DATI CAE; ExeFatigue.

·        Engineering Services: Engineering Services - Methodology Oriented; Software Development.

·        Training on the job/ Know–How Transfer.



I colleghi degli altri centri ENEA potranno usufruire del servizio di videoconferenza Adobe Connect: connect.portici.enea.it/hpc.

Tutti siete invitati a partecipare e a dare all’evento la massima diffusione. Sarebbe utile che I colleghi che intendono essere presenti al seminario diano un cenno di adesione tramite posta elettronica all’indirizzo antonio.perozziello@enea.it o tramite telefono al nr. 5758.